
Big white bench
La Big White Bench del Torion, un nuovo punto panoramico vezzese voluto e realizzato dall 'associazione dei commercianti e imprenditori di Vezza d'Alba su progetto di Chris Bangle
Chris Bangle
«E’ una grande lezione nell’utilizzo dell’innovazione contestuale. Siamo così ossessionati dallo scoprire cose sempre nuove che spesso ci neghiamo l’interessante esperienza di sperimentare cose ben conosciute ma in un contesto diverso».
Nel corso degli ultimi quattro anni, altre sette panchine ufficiali sono state costruite in zone vicine, da privati cittadini e in un caso – quella di Carrù – dalla comunità locale (ma senza fondi pubblici, solo grazie a sponsor privati).
Chris Bangle ha fornito gratuitamente disegni e indicazioni ai costruttori delle panchine, chiedendo come unica condizione che fossero poste in un punto panoramico, su un terreno accessibile al pubblico e che rispettassero lo spirito social con cui era nata la prima: non un’installazione privata, ma parte di un’esperienza collettiva che tutti possono condividere e sperimentare venendo in queste zone.
Come raggiungere la panchina
Arrivando da Alba: alla rotonda della Banca d'Alba prendere a destra per Castagnito. Dopo 150m circa imboccare sulla sinistra Via Castellero, 100m circa più avanti troverete sulla destra l'indicazione del sentiero.

Little White bench
Sono state inaugurate le mini Panchine a Carrú. Una delegazione dell'Associazione 'L Torion era presente. Sulla mini panchina a Carrù verrà apposta una targa con su scritto: "la mia sorella maggiore si trova a Vezza d'Alba". A presto altre grandi novità sul circuito turistico delle panchine giganti che già ora stanno avendo un grande successo

